Comune di Chiusano - Provincia di Asti - Piemonte

Percorso di navigazione

Ti Trovi in:   Home » Amministrazione trasparente » Altri contenuti » Accesso civico

Stampa Stampa

ACCESSO CIVICO

Art. 5, c. 1,4 del d.lgs. n. 33/2013 L'accesso civico, disciplinato dall'art. 5 del decreto legislativo n. 33/2013, prevede il diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni o dati la cui pubblicazione sul sito istituzionale dell'amministrazione risulti obbligatoria per legge, nei casi in cui la stessa pubblicazione risulti omessa. La richiesta di accesso civico non deve essere motivata, è gratuita e deve essere presentata al Responsabile della trasparenza dell'amministrazione, che si pronuncia sulla stessa. L'amministrazione, entro trenta giorni, procede alla pubblicazione nel sito del documento, dell'informazione o del dato richiesto e lo trasmette contestualmente al richiedente, oppure comunica al medesimo l'avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto. In caso di ritardata o mancata pubblicazione dell'atto, documento o altra informazione oggetto della richiesta di accesso civico, l'instante potrà rivolgersi al titolare del potere sostitutivo di cui all'articolo 2, comma 9-bis della legge 7 agosto 1990, n. 241, e successive modificazioni, che, verificata la sussistenza dell'obbligo di pubblicazione, nei termini di cui al comma 9-ter del medesimo articolo 2 della Legge n. 241/1990 (metà di quello originariamente previsto, quindi 15 giorni) provvede alla pubblicazione nel sito del dato richiesto, trasmettendolo contestualmente al richiedente o, in alternativa, potrà comunicare al medesimo l'avvenuta pubblicazione e indicare il collegamento ipertestuale a quanto richiesto.

Documenti allegati:
Aggiornato al 04/04/2018

in caso di ritardo o mancata risposta da parte del Responsabile della Trasparenza Decreto del Sindaco n. 3 del 26/06/2013



Ignora collegamenti di navigazione




   

Link utili

Bussola Trasparenza
Raccolta Differenziata
Gazzetta Amministrativa
Meteo
Fatture PA
Provincia di Asti
Regione Piemonte
 

Riferimenti del comune e Menu rapido


Comune di Chiusano d'Asti, Piazza Marconi, 3
14025 Chiusano d'Asti (AT) - Telefono: 0141 901536 Fax: 0141 901142,
Codice Univoco Ufficio per Fatturazione Elettronica UFU3TB
Codice iPA: c_c658
CC.POSTALE: 000013401146
CC.BANCARIO: IT12M0608510316000000020054
TESORERIA UNICA: IT87V0100003245111300300215

C.F. 80003290055 - P.Iva: 01253700056
E-mail: comune.chiusanodasti@comunedichiusano.it   E-mail certificata: chiusano.dasti@cert.ruparpiemonte.it